Data evento: 13 Nov 2017

Diabete e Autoimmunità: la sfida della ricerca continua

Lunedì 13 novembre alle 18,00  a Roma, presso Roma Eventi Piazza di Spagna – Salone Fellini – via Alibert n. 5, a conclusione dell’evento “Forum Insieme per il Diabete” seguirà un importante evento AGDI finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca per sostenere il Progetto: 

 “Il catabolismo del triptofano come possibile nuovo bersaglio farmacologico nella prevenzione e terapia del diabete mellito di tipo 1”  condotto Prof.ssa Ursula Grohmann - Dipartimento di Medicina Sperimentale, Università di Perugia. 

Per AGD ITALIA sarà presente il Dott. Giorgio Cesari. 

Al termine della presentazione del Progetto: Live Show con la Sanofi Cover Band 

 

L’evento è aperto alla cittadinanza - Ingresso Libero 

 
 
 

 

Carissimi Tutti

questo anno abbiamo deciso di partecipare alla giornata mondiale del diabete in collaborazione con l’Associazione di Tutela del Diabetico di Ancona, che si terrà il giorno 11 novembre 2017 presso l’Auditorium INRCA, via della Montagnola 81 Ancona , dal titolo Quale Assistenza alla Persona con Diabete?

Crediamo che questa possa essere una buona vetrina ed occasione per manifestare e ri-richiedere un ulteriore medico per il nostro Centro di Diabetologia Pediatrica del Salesi di Ancona. E’ per questo motivo che vi chiedo di intervenire numerosi a tale avvenimento.

 

In amicizia

Carlo Baldelli

 

 

 

Carissimi Tutti

Dopo una lunga lotta siamo riusciti a far rinnovare la DGR per il Piano di Accoglienza dei Bambini con Diabete a Scuola in data 02/10/2017 e sarà presto operativa appena compirà tutti gli iter burocratici.

 

La Delibera la DGR 1215 del 27/10/2014 è stata prorogata e quindi non ci sono ostacoli all’inserimento dei bambini con diabete a scuola

 

Sarà nostra cura informarvi non appena avremo sviluppi.

 

In amicizia

 

Carlo Baldelli

CLICCA PER SCARICARE IL FILE PDF

Carissimi Tutti

È con grande piacere che vi informo che la nostra regione ha finalmente emanato la DGR0888_17 del 31/07/2017 - Approvazione linee guida per la prescrizione dei sensori.

Fino ad oggi i sensori potevano essere prescritti solo a quelle persone che erano munite di microinfusori, mentre chi effettua una terapia multiniettiva doveva pagare. Con questo DGR i sensori possono essere prescritti anche a tutti i ragazzi/ragazze che non hanno il microinfusore.

Grazie all’unione delle associazioni a livello regionale con ATDM Federazione Regionale Associazioni Diabetici insieme alla regione ed hai medici diabetologi delle Marche siamo riusciti a raggiungere questo ottimo risultato

 

In amicizia

 

Carlo Baldelli

 

            Risultati immagini per sensori glicemici medtronic    SCARICA IL DOCUMENTO

 

E' trascorsa via così una bella giornata contornata da un caldo sole e soprattutto 

da tanti bei sorrisi che hanno illuminato lo sguardo di grandi e piccini.

Come associazione ci sentiamo di ringraziare la Lions Club Ravenna Host e la Direzione di Mirabilandia per avere esteso

il loro invito di partecipazione anche all'AFAID Marche attraverso il Dott. Cherubini.

E' grazie al loro impegno che 80 bambini con Diabete mellito e le loro famiglie hanno trascorso una giornata ricca di emozioni.

Nel discorso di Benvenuto tutti i relatori hanno sottolineato

l' importanza dello stare insieme anche solo per condividere momenti di svago.

 

per vedere o scaricare le immagini dell'evento andate nella sezione galleria immagini.