“Credo in me”

1° Coaching motivazionale

28-29 ottobre 2017

L’ AUTOSTIMA

 

Un workshop nel quale vi verranno indicate efficaci tecniche di PNL (Programmazione Neuro Linguistica), strumenti pratici per aumentare la fiducia in sé e negli altri e costruire buone e proficue relazioni professionali e personali. Un aumento della fiducia induce cambiamenti profondi, migliorando l’immagine di sé e delle proprie capacità, permettendo di essere se stessi anziché cercare di essere quello che la società si aspetta, facilitando la gestione degli imprevisti e consentendo di affrontare con coraggio le sfide. Il livello di fiducia personale non influisce solo su di noi, ma può aiutare anche nel cambiamento del modo di agire, pensare e comportarsi di chi ci è vicino. L’incontro sarà curato dai Trainers di Connessioni PNL, le cui proposte si caratterizzano per il valore dato all’esperienza, quindi la modalità innovativa, esperienziale e interattiva di creazione dei progetti formativi.

 

Dott.ssa Marketa Dedova

Manuela Pagnini

Patrizia D’Ottavio                                                                                        

 

                                                Risultati immagini per autostima           scarica il pieghevole

In occasione della festa dei camionisti svoltasi a Tolentino questa estate,  l'ASSOCIAZIONE TOLENTINO TRUCK TEAM ha raccolto dei fondi che hanno gentilmente devuluto alla nostra associazione.

 

Il direttivo e tutti gli associati ringraziano di cuore per la generosità elargita.

Questo e il loro simpatico stemma.

 

Legge 104/92 e Invalidità civile: Linee Guida INPS

 

Con questo documento la Commissione Medica Superiore dell'Inps riconosce ai bambini affetti da DM1 da 0 a18 anni, su esplicita richiesta dei genitori, la sussistenza di difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni propri dell’età. Questo si traduce secondo la normativa in uno status di invalido civile e in una condizione di handicap con connotazione di gravità fino alla maggiore età.

Il DM1 è una patologia invisibile e silenziosa che non comporta minorazioni fisiche ma condiziona la capacità relazionale e di socializzazione del bambino in tutte le sue forme ed in tutti i contesti sociali (scuola, sport, tempo libero, ecc.).

Il diabete nei bambini coinvolge l'intera famiglia che deve sostenere il carico eccedente di assistenza per soddisfare il nuovo bisogno di assistenza sanitaria costante e continuativa. L'avvento del diabete obbliga i genitori a gestire la quotidianità che improvvisamente divenuta più complessa inducendo, talvolta, uno dei due a rinunciare al lavoro ed imponendo sacrifici psicologici ed economici non marginali.

La Legge 104/92 è oggi l'unico strumento che il genitore può utilizzare per armonizzare le necessità di gestione del diabete e di salvaguardia del lavoro nell'attuale contesto socio-economico. Il riconoscimento della L. 104/92, tuttavia, crea in molti genitori un disagio psicologico legato in quanto costretti alla connotazione di “handicap grave” per poter fronteggiare i bisogni generati dalla gestione del diabete. Connotazione che in ogni caso decade con il raggiungimento della maggiore età del bambino.

La legge 104/92 permette di usufruire di servizi come un monte ore di permessi retribuiti, il congedo straordinario retribuito, ecc. L'invalidità civile dà diritto invece ad erogazioni economiche come un assegno mensile di € 279,47 (per l'anno 2016) fino al compimento del 18° anno di età come indennità di frequenza al centro diabetologico o l'indennità di accompagnamento in caso di bambini molto piccoli e per periodi minori.

Linee guida INPS pdf

 

"OUTSIDE IN" Kids' International Summer Camp!

 

Il  gioco ed il divertimento come unica formula per stare insieme ed apprendere nello stesso tempo è il modello educativo Sapere Insieme: associazione specializzata in campi estivi per ragazzi.
"OUTSIDE IN" Kids' International Summer Camp! -> 25 Giugno - 8 Luglio
Sapere Insieme torna anche quest'anno con il suo Internation Summer Camp! Due settimane di Musica, Teatro, Sport, Aikido, Divertimento, il tutto in lingua Inglese! Aperto anche a ragazzi con diabete e celiachia, grazie ai supporto di AGD ITALIA e AIC.
Il Camp si svolgerà inoltre nella splendida cornice della Tenuta dei Ciclamini, sede della prestigiosa scuola musicale del "C.E.T.", diretta dal Maestro della musica italiana Mogol, in mezzo alla natura incontaminata!
Per info o iscrizioni: www.sapereinsieme.it o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"Sapere Insieme: La vita è l'arte dell'incontro"
 
                            Scarica il volantino

26/10/2016 – COMUNICATO STAMPA DI AGD ITALIA


SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA: HANNO VINTO I BAMBINI CON DIABETE


E’ stata discussa ieri pomeriggio al Senato e approvata questa mattina la mozione sull’atto
di sindacato ispettivo n. 1-00555 del 6 aprile 2016 (seduta n. 604), relativo alla
SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI, dopo essere stata rimandata martedì 18 u.s., per mancanza
di tempo.

leggi tutto l'articolo.