Con il suo gesto di adesione aprirà un sipario sul palcoscenico della solidarietà e della cultura.
L’Agenzia Teatrale Srl (FB: https://www.facebook.com/agenziateatralegematicket
è una Società che opera nel settore dello spettacolo, e organizza e promuove manifestazioni teatrali. Da oltre vent’anni organizziamo spettacoli teatrali nelle Marche patrocinati dall’A.M.B.A.L.T.
Associazione Marchigiana Bimbi Affetti da Leucemia e Tumore.
OBIETTIVI E MISSION DELL’ASSOCIAZIONE A.M.B.A.L.T.
L’Associazione AMBALT ha realizzato e arredato il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Salesi di Ancona; ha acquistato sofisticate apparecchiature mediche; ha aperto una casa di accoglienza. I volontari, nel reparto, supportano e intrattengono i bambini con giochi e animazioni e li aiutano, ove necessario, nei loro studi scolastici e, a domicilio, li seguono anche nelle fasi di remissione o di controllo extra ospedaliero. In ospedale l’Ambalt accoglie adeguatamente sia il bambino che chi lo assiste; segue le famiglie con affiancamento di volontari in tutte le fasi della malattia; offre aiuti economici; cura i rapporti tra genitori e personale medico ed infermieristico; promuove la ricerca in campo oncoematologico pediatrico; segue ed aiuta i bambini malati proveniente da altre regioni o dall’estero; si fa garante del riconoscimento giuridico dei diritti del bambini malato. Aiuta inoltre le famiglie anche nel disbrigo di incombenze burocratiche idonee al riconoscimento ed all’ottenimento di quanto di diritto è previsto nelle varie leggi.
NOVITA’ 2017:
- Sono disponibili 11 appartamenti ad uso gratuito (negli ultimi 6 mesi sono state ospitate 40 famiglie);
- Il reparto ha 6 stanze in più per il day hospital;
- L’AMBALT sta diventando ASSOCIAZIONE MONDIALE.
PROGETTI PER IL 2018:
- Incontro mensile in REPARTO con thè per le mamme;
- Incontro mensile in REPARTO con parrucchiere GRATUTO per le mamme;
- Incontro mensile in REPARTO con estetista GRATUTO per le mamme;
- Laboratorio di musica per i bambini ricoverati;
- Parrucche gratuite per i bambini ricoverati;
- Origami con asciugamani.
In attesa di un Suo positivo riscontro per l’iniziativa, che ha come obiettivo principale il raggiungimento dell’assegno annuale di € 25.000,00 annue per l’AMBALT.